Avv. Federica Sandulli

Socio

Socio fondatore dello Studio Sandulli & Associati, si occupa sia di attività stragiudiziale che di contenzioso, anche arbitrale, in materia civile, societaria, fallimentare, bancaria e finanziaria, con particolare  riferimento  alle azioni di responsabilità nei confronti dei componenti degli organi sociali, ai giudizi di impugnazione di delibere assembleari, alle azioni revocatorie, ai giudizi di reclamo ex art. 18 l. fall., alla gestione del contenzioso bancario e finanziario, nell’interesse delle banche, su tutto il territorio nazionale, al contenzioso volto al recupero crediti ed all’accertamento della responsabilità civile.
Altra area di specializzazione è la gestione di procedure concorsuali quale Curatore fallimentare, a titolo meramente esemplificativo di:

• imprese industriali nel campo molitorio e alimentare
• imprese industriali nel campo della banda stagnata
• imprese industriali nel campo della tipografia
• imprese edili
• imprese esercenti, attività di commercio all’ingrosso e al dettaglio (settore abbigliamento) con decine di punti vendita su tutto il territorio nazionale e oltre 200 dipendenti.
• imprese di trasporto con oltre 600 dipendenti
• imprese interamente partecipate da enti pubblici

È altresì commissario di concordati preventivi di importanti imprese industriali e commerciali.
Ha acquisito molta esperienza nell’assistenza a debitori che intendano accedere a procedure concorsuali volontarie o fare ricorso a piani attestati di risanamento ex art. 67 l.fall., nonché nell’assistenza per la predisposizione e proposizione di concordati fallimentari.

Formazione

1999: Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Abilitazione

2017: Iscrizione all’albo dei Cassazionisti

2002: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Napoli

Lingue

Inglese